© onni studio
© onni studio

press to zoom
© onni studio
© onni studio

press to zoom
© onni studio
© onni studio

press to zoom
© onni studio
© onni studio

press to zoom
1/4

ALLESTIMENTI

EVENTI E MEETING

Allestimenti e creatività, realizzazione di stand fieristici ed eventi temporanei: ogni evento ha come obbiettivo cercare di esprimere e comunicare al meglio la propria filosofia e i propri valori. Per essere efficace non basta un’ottima organizzazione ma è necessaria un’altrettanta attenzione e meticolosità alla creazione del proprio “dress code”. L’immagine e la rappresentanza sono il veicolo migliore per trasferire il messaggio corretto a chi vivrà personalmente l’evento.

La sostenibilità, che passa dall’architettura al design, è diventato oggi il tema centrale di ogni progetto. Soprattutto il settore degli eventi culturali, vede allestimenti fieristici e museali sempre più caratterizzati dall’utilizzo di soluzioni d’arredo e materiali certificati ecologici.

La nuova concezione museale abbraccia dunque la progettazione eco-sostenibile, vedendola come soluzione dovuta in grado di comunicare i valori di sostenibilità ambientali. La progettazione rigorosa degli allestimenti dimostra come sia possibile ridurre notevolmente gli impatti sull’ambiente, permettendo, nella maggior parte dei casi, il recupero e riutilizzo degli elementi che compongono l’allestimento.

La creazione di un “vestito sartoriale” è dunque possibile combinando soluzioni personali, tecnologia e cura nel dettaglio con una progettazione eco-sostenibile.